domenica 26 gennaio 2014

INCANTESIMO DELLA MELA


Gennaio è il mese degli affetti e questo incantesimo è dedicato proprio alla famiglia e alle persone che amiamo. A volte ci imbattiamo in momenti difficili, in cui viviamo incomprensioni familiari o nervosismo che si ripercuote su di noi e su chi amiamo. Anche i rapporti tra figli e genitori a volte risulta difficile e tramite il forte potere della Mela è possibile appianare questi dissidi e migliorare la comprensione reciproca.

  • Accendete una candela blu o viola, colori che rappresentano lo spirito.

  • In un recipiente, adatto alle alte temperature, bruciate sopra un
    carboncino: chiodi di garofano, zafferano e rosmarino.

  • Prendete una mela e tagliatela orizzontalmente in cinque fette, affinché si
    veda la stella a cinque punte che essa nasconde al suo interno.

  • Prendete i semini della mela e metteteli da parte.

  • Per ogni fetta, ad ogni morso che darete, visualizzate una situazione positiva e ripetete le parole connesse. Per esempio, se visualizzate vostro figlio o uno dei vostri genitori che parla con voi, ripetete una frase come: “Ora ti capisco”, “Confidati con me”, “Risolviamo insieme questo problema”, “Condividerò la tua scelta”, “Sosterrò le tue decisioni”, “Mi fido di te”...

  • Quando avrete finito, prendete i semini della mela e metteteli in un sacchettino bianco o dentro un tessuto del medesimo colore. Tenendolo tra le mani caricatelo di amore e pace, poi conservatelo sotto il cuscino o nel comodino. Potete usare una frase diversa per ogni fetta di mela.

Questo incantesimo si può personalizzare per qualsiasi situazione, basta cambiare le frasi e le piante da bruciare.

Astiriah

3 commenti:

  1. Questo lo provo di sicuro!

    RispondiElimina
  2. bellissimo!lo farò subito..ma la candela devo bruciarla tutta?i residui delle erbe bruciate devo gettarli o conservarli?va bene farlo con la luna piena?grazie!

    RispondiElimina
  3. Ciao, si la candela deve bruciare finché non si spegne da sola. Le erbe, una volta che hanno smesso di bruciare, le puoi buttare. Per quanto riguarda il momento propizio, di solito si usa la Luna crescente, ma anche la Luna piena va bene, visto che è carica di potere positivo!

    RispondiElimina