mercoledì 10 luglio 2013

LA BACHECA DEI DESIDERI


Questo incanto va fatto durante la fase di Luna Nuova. Il Sole e la Luna sono uniti e imprimono grande vigore ai nuovi progetti, quindi l’ideale è proprio fare rituali dedicati ai nuovi inizi e ai nuovi obbiettivi. Piantate i semi in questa fase di Luna Nuova perché quando cresceranno saranno solidi e rigogliosi!
  • Prendete dei fogli e delle penne, anche colorati se lo desiderate, e scrivete la lista dei vostri desideri più profondi, tutto ciò che potete trasformare in obbiettivi e che vi faranno stare bene, donandovi la felicità. 
  • Prendete una bacheca di sughero o createne una personale con un cartoncino grande, per esempio. Ora cercate delle immagini che rappresentino i vostri desideri.
Esempi:

Se volete trovare l’amore, cercate l’immagine di un ragazzo che vi piace molto o che si avvicina al vostro ideale.

Se desiderate fare un certo tipo di lavoro, trovate un’immagine che lo rappresenti al meglio, come dei libri se volete fare gli scrittori.

Se volete comprare casa o andare a vivere da soli, cercate l’immagine di una casa che vi piace, magari un modernissimo appartamento in città o un cascinale.

Se volete tanti soldi usate immagini di monetine o carta, mentre se volete dimagrire o curare di più il fisico, cercate l’immagine di un corpo simile al vostro ma più in forma.

Nella vostra lista potete scrivere anche cose immateriali che riguardano il comportamento e il carattere come: determinazione, ottimismo, responsabilità, allegria…

Insomma, potete inserirci tutto ciò che volete! L’importante è che siano cose che desiderate davvero!

  • Una volta che la vostra bacheca sarà completa, accendete una candela bianca e rilassatevi, respirando profondamente. Visualizzate come vi sentirete quando si verificherà ognuno dei vostri desideri. Se volete, appoggiate la mano su ogni immagine o sulla vostra lista e cercate di avvertire le vibrazioni e le emozioni che vi da.
  • Mentre meditate potete ripetere queste parole:
"Intesso questa tela di desideri
Che darà energia ai miei pensieri.
Intesso questa tela nel destino
Che illumini il mio cammino."

Potete anche scriverle in cima alla vostra bacheca o personalizzarle se volete. Io, per esempio, per la mia avevo trovato una scritta sul giornale che diceva: “Felicità, sei dietro l’angolo!”. Si tratta del vostro destino, quindi tingetelo come più vi pare!
  • Lasciate che la candela lavori da sola fino alla fine, senza spegnerla.
  • Infine appendete la vostra bacheca in un posto dove potete guardarla quando volete, facile da individuare, affinché vi ricordiate sempre quali sono i vostri sogni. Vi darà la carica per affrontare la giornata!
Potete ripetere questo incanto alla prossima Luna Nuova se non siete sicuri dell’esito o se pensate che ci voglia un lavoro più intenso per ciò che desiderate.

Così, buona bacheca a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento