mercoledì 10 luglio 2013

AKASHA


Il quinto elemento è ciò da cui hanno origine tutti gli elementi e nucleo dal quale traggono potere. Akasha è l’elemento dello spirito, del potere e della trasformazione.

Energia: protettiva e recettiva
Aspetto: maschile e femminile
Colore: porpora, nero
Rituali: religioso, naturale
Stagione: tutte e nessuna
Direzione: tutte e nessuna
Momento della giornata: luce delle stelle
Segni zodiacali: tutti e nessuno
Azione: tutte e nessuna
Senso: tutti e nessuno
Pianeta: tutti e nessuno
Pietra: tutte e nessuna
Metallo: meteorite
Incenso: tutti e nessuno
Albero: tutti e nessuno
Erba: frumento, cereali, avena
Elementali: tutti e nessuno
Dee: tutte e nessuna
Dei: tutti e nessuno


L’Akasha si può manifestare in modi diversi. Il suo potere è mentale e trascendentale, quindi possiamo dargli la forma che più desideriamo. Elemento che rappresenta lo spirito, agisce sul nostro inconscio, donandoci forza spirituale e ispirazione. Akasha è energia pura, capace di inglobare i quattro elementi, armonizzandoli in un equilibrio perfetto e regolare.


L’Akasha e la nostra mente

La mente è la nostra arma più potente quando si tratta di magia. Il pensiero è il primo passo che compiamo quando decidiamo di praticare rituali e incantesimi, e l’Akasha può aiutarci ad aumentare la nostra energia e a rendere più efficaci le nostre magie.

Meditando e concentrandoci sul nostro Io, sulla nostra interiorità e sul nostro spirito, proiettiamo l’effetto desiderato anche sull’esterno, perché spirito, mente e corpo sono legati. Quando pratichiamo la magia costruiamo un rituale fisico, con oggetti, strumenti e un’atmosfera adatta. Questo perché se il corpo è proiettato verso ciò che intendiamo fare, anche per la mente e lo spirito è più facile entrarvi in contatto.

Allenando la nostra energia mentale possiamo migliorare la nostra vita e realizzare noi stessi. La natura possiede un equilibrio perfetto, di cui facciamo parte anche noi, e imparando a incanalare questa armonia, possiamo volgerla a nostro favore e trovare in noi stessi quella calma e quel benessere che ci permettono di agire su ciò che ci circonda.

Nessun commento:

Posta un commento