mercoledì 10 luglio 2013

ELIMINARE NAGATIVITA', PROBLEMI E CATTIVE ABITUDINI CON IL FUOCO


Durante la fase di Luna Calante, possiamo agire per eliminare tutto ciò che non va. Praticamente questo rituale ingloba sia il potere della candela nera sia il potere del calderone. Efficacissimo! Vediamo come:
  • La prima cosa che bisogna fare è creare un cerchio di protezione per evitare interferenze negative (vd. sezione Cerchio Magico).
  • Prendete il vostro calderone e bruciate alloro, salvia, rosmarino, chiodi di garofano, lavanda e incenso.
Esiste un tipo di incenso molto potente, che si chiama: “Occhi dei Jwen”. Non è facile da trovare in Italia ma, se vi capita di trovarlo in uno dei vostri viaggi, acquistatelo subito. E’ davvero potente! Vi metto una foto così lo riconoscerete. In ogni caso va benissimo l'incenso a granuli che tende all'arancione, facilmente recuperabile, che serve proprio per sciogliere le negatività.

Occhi dei Jwen

  • A questo punto accendete la candela nera e concentrate su di essa tutte le negatività e le frustrazioni.
La candela nera dev’essere messa dentro un contenitore alto. Sciogliete un po’ di cera sul fondo del contenitore poi metteteci sopra la candela e sciacciatela per qualche secondo, finché non rimane in piedi da sola. A questo punto riempite il contenitore di acqua, lasciando fuori parte della candela.
  • Quando siete pronti, prendete dei fogliettini di carta e, con una penna nera, scrivete su ognuno una cosa che volete eliminare dalla vostra vita, disegnando vicino un punto nero. Usate tutti i fogliettini che vi servono.
Le cose che potete scrivere sono tantissime:
abbatto l’invidia, la gelosia, la pigrizia, gli ostacoli, i problemi economici, la solitudine… Stati attenti però a non abbattere le persone! Al massimo scrivete ciò che vi da fastidio di quella persona, come: cattiveria, gelosia, vendetta, malocchio… Ricordatevi che la ruota gira e tutto è destinato a tornare, anche ciò che facciamo agl’altri.

Per ogni fogliettino scritto procedete in questo modo:
  • Tenete in mano il foglietto, pronunciando formule, anche personali, come:
Dea della Luna che abbatti l’oscurità,
cancella la sfortuna e la negatività.
Questo punto nero ti chiedo di demolire ,
da questa casa e dal mio cuore lo devi bandire.
  • Poi avvicinate il foglietto alla candela nera e, appena prende fuoco, gettatelo nel calderone, ripetendo la vostra formula.
  • Quando avrete esaurito i fogliettini ricordatevi di chiudere il cerchio e congedare le quattro direzioni invocate.
  • La candela nera dovrete lasciarla bruciare. Quando il fuoco toccherà l’acqua, si spegnerà, e con essa sparirà ciò che avete scritto su ogni foglietto.

Nessun commento:

Posta un commento