giovedì 27 marzo 2014

LA MAGIA DI ASTIRIAH

Cari tutti, 
vi presento il mio nuovo Blog!
Spero che andrete a visitarlo e mi direte cosa ne pensate.

Al momento ci sono argomenti di base, ma sarà in continuo aggiornamento, perchè la magia è un continuo mutare.

Si tratta di un Blog dove la Magia ha mille volti e forme differenti, energie che hanno attraversato secoli di storia, mutando continuamente eppure mantenendosi immutevoli nell'immensità del loro potere.
Ogni cosa è Magia. E io voglio parlare di ogni cosa.

giovedì 20 marzo 2014

TAROCCHI DEL VERO AMORE



Troverò il mio vero amore?  Il mio partner è quello giusto?
Mi ama davvero?  Mi tradisce?  Tornerà? 

Scopri le risposte alle tue domande!

Astiriah, grazie alla particolarità dei suoi Tarocchi, può rispondere a tutte le tue domande!
Non solo Astiriah può vedere le persone che ti circondano, ma può anche descrivertele fisicamente e scoprire i loro sentimenti più profondi!

Hai dubbi sul tuo partner o desideri delle conferme? Chiama Astiriah, lei può aiutarti!

Ma in un mondo difficile c'è anche chi, l'Amore, non l'ha ancora trovato...
Vuoi sapere se troverai l'Amore? O se la persona che hai conosciuto è quella giusta?
Chiama Astiriah, i suoi Tarocchi ti sveleranno il segreto del Vero Amore!

E' possibile prenotare un Consulto di Cartomanzia con Astiriah al numero:
392 0055466
Orari: 11.00-18.00
Componendo questo numero potrete prenotare il vostro consulto con me, la cui durata e il costo saranno variabili a seconda della vostra scelta. I tempi e i costi previsti per ottenere un consulto da Astiriah sono:
  • CONSULTO TELEFONICO DI 30 MINUTI: 25,00 euro

EQUINOZIO DI PRIMAVERA

Cari tutti, la Primavera si avvicina e con lei anche l'Equinozio.
L’Equinozio segna un giorno sacro, in cui la luce e le tenebre sono in perfetto equilibrio. La vita nasce dalla Grande Madre e ricompare sulla terra in tutta la sua magnificenza.
Questo è il tempo gioioso e dei semi. Le catene invernali si sono spezzate e la vita esplode attraverso la fertilità della Natura.
Luce e buio si equivalgono e l’armonia prende il sopravvento nell’equilibrio degli elementi, suggerendoci di guardare dentro di noi e riempire il vuoto che c’è.
I druidi chiamavano l’Equinozio di primavera con il nome di Alban Eiler, “Luce della Terra”. Era un momento propizio per rituali e cerimonie sacre in quanto considerato l’inizio dell’anno astronomico.


E’ tempo di uscire all’aria aperta, di fare movimento, di andare per prati e per boschi. Gli Equinozi sono un periodo di equilibrio ma anche di instabili­tà e nervosismo. Lavorare la terra e fare attività fisica aiuta a superare l’irrequietezza, ma anche fare progetti e iniziare nuovi hobbies. Si usava seminare una nocciola davanti alla propria abitazione. Se germogliava entro Lughnasad si considerava un ottimo auspicio per la nascita di figli sani e robusti.


Nella tradizione druidica, l’Equi­nozio primaverile è chiamato Alban Eiler, “Luce della Terra”. Il Sole si trova sopra l’equatore celeste, la zona astronomica chiamata “Terra emersa” e contrapposta alle “Acque inferiori”, cioè la zona sotto tale fascia. Astrologicamente corrisponde al “punto zero”, dal quale tutto trae origine con il segno zodiacale dell’Ariete, forza che determina la nascita e lo sviluppo di ogni movimento. Inoltre, ogni era zodiacale viene chiamata con il nome della costella­zione in cui cade il punto equinoziale.

Accendete candele gialle e verdi e piantate semi di piantine per dare il benvenuto alla giovane Dea e al giovane Dio. Bevete vino e mangiate dolci, lasciando una parte alla terra come offerta per benedire il vostro anno.


Astiriah 

venerdì 14 marzo 2014

I TAROCCHI DELLA FELICITA'

Chi non ha mai sentito dire che la salute fisica è legata e influenzata dal benessere mentale e sociale?
Il pensiero è il primo passo che compiamo per affrontare una qualsiasi situazione ci si presenta nella vita, un’arma a doppio taglio che può farci raggiungere i nostri obiettivi come può indurre a non provarci nemmeno. Una mente sana e positiva può influire sul piano intellettuale ed emozionale, consentendo uno sviluppo nella vita sociale e professionale, e migliorare anche la salute fisica.
E’ scientificamente provato, per esempio, che chi soffre di solitudine è più soggetto a disagi fisici rispetto a coloro che non ne soffrono. Questo stato d’animo conduce ad un’alterazione cardiaca, a disturbi del sonno, quindi all’aumento della pressione sanguigna e così via.
Quindi, se per paura, debolezza o negatività mentale non riusciamo ad affrontare le situazioni che ci si presentano, non solo potremmo cadere nel baratro della tristezza e dell’infelicità, ma anche il nostro organismo sarà più predisposto ad ammalarsi.
“Tutto nella nostra vita influisce su tutto della nostra vita!” E attraverso le nostre emozioni, le nostre abitudini e il nostro stato d’animo possiamo intraprendere un percorso di guarigione mentale e spirituale che si rispecchierà nel benessere fisico, sociale e personale.

I Tarocchi rappresentano uno strumento valido per allineare mente e spirito. Il loro profondo significato e la loro connessione con la nostra parte più inconscia e intuitiva può portarci gradualmente alla guarigione di noi stessi e aiutarci ad affrontare meglio quelle situazioni che possono cambiare la qualità della nostra vita.
L’uso dei Tarocchi porta ad una consapevolezza di sé che può rinnovarci e ispirarci, donandoci una forza interiore che può manifestarsi e influenzare positivamente tutto ciò che ci circonda.

Prendete un mazzo di Tarocchi composto dai quattro semi.
Mischiate le carte e concentratevi.
Disponete una carta nel centro e attorno collocate cinque carte a forma di stella.
  • La carta centrale rappresenta noi e lo stato d’animo che più ci influenza negativamente.
  • La seconda carta è il nostro punto di forza.
  • La terza carta simboleggia l’auto-comprensione, cioè cosa ci blocca interiormente e quindi cosa può sbloccarci.
  • La quarta carta segnala gli ostacoli che dovremo affrontare.
  • La quinta carta ci consiglia come agire.
  • La sesta carta ci fa una panoramica sulla nostra vita e su come possiamo trarne dei benefici.
  • Possiamo anche disporre tre carte a parte per capire meglio la panoramica, per trovare strade alternative e scoprire ciò che non vogliamo prendere in considerazione e che potrebbe aiutarci.

Ho consigliato di utilizzare un mazzo di Tarocchi con i quattro semi perché si tratta di un mazzo che corrisponde perfettamente ai vari aspetti della nostra vita:
Le spade rappresentano gli ostacoli psicologici e i conflitti interiori;
Le coppe sono tutto ciò che è immaginazione, sogni e intuizione;
I bastoni simboleggiano la creatività e le capacità;
I denari raffigurano le cose materiali, dal corpo ai beni fisici.

Buona lettura!

Astiriah

venerdì 7 marzo 2014

FESTA DELLA DONNA, 8 marzo

Cari tutti, la Primavera si sta avvicinando e Marzo, oltre che simboleggiare la rinascita della Natura, è un mese che ci ricorda la lotta continua per emergere dall'oscurità.

Simbolo di marzo è la Mimosa, fiore solare, radioso e profumatissimo. E’ l’emblema floreale per la festa della donna, l’8 marzo. Secondo alcuni, questa festa risale al 1908, quando 129 donne che lavoravano in fabbrica decisero di fare sciopero, a causa delle terribili condizioni lavorative. Il datore di lavoro le chiuse dentro la fabbrica, appiccando il fuoco e impedendo loro di uscire. Non è di fonte certa, ma sembra che da allora, l’8 marzo, divenne l’emblema della lotta femminile contro le ingiustizie. Nel 1946 iniziarono ad apparire le prime mimose come simbolo femminile e proprio nello stesso anno, le donne conquistarono il diritto al voto.


Come il suo emblema, anche la Donna rappresenta l’arrivo della primavera. Anticamente era venerata per il suo potere magico e creativo, capace di condurre l’evoluzione come fosse la Natura stessa, infatti anche la divinità più importante era femminile. La donna rappresentava la saggezza, la conoscenza e l’equilibrio. Oggi il potere femminile resta nascosto nelle profondità, ma la Natura ci ricorda continuamente che dopo l’inverno, la luce è in continua crescita, per rendere visibile l’invisibile e per sfoderare la capacità mentale che è chiusa dentro di noi.