venerdì 14 marzo 2014

I TAROCCHI DELLA FELICITA'

Chi non ha mai sentito dire che la salute fisica è legata e influenzata dal benessere mentale e sociale?
Il pensiero è il primo passo che compiamo per affrontare una qualsiasi situazione ci si presenta nella vita, un’arma a doppio taglio che può farci raggiungere i nostri obiettivi come può indurre a non provarci nemmeno. Una mente sana e positiva può influire sul piano intellettuale ed emozionale, consentendo uno sviluppo nella vita sociale e professionale, e migliorare anche la salute fisica.
E’ scientificamente provato, per esempio, che chi soffre di solitudine è più soggetto a disagi fisici rispetto a coloro che non ne soffrono. Questo stato d’animo conduce ad un’alterazione cardiaca, a disturbi del sonno, quindi all’aumento della pressione sanguigna e così via.
Quindi, se per paura, debolezza o negatività mentale non riusciamo ad affrontare le situazioni che ci si presentano, non solo potremmo cadere nel baratro della tristezza e dell’infelicità, ma anche il nostro organismo sarà più predisposto ad ammalarsi.
“Tutto nella nostra vita influisce su tutto della nostra vita!” E attraverso le nostre emozioni, le nostre abitudini e il nostro stato d’animo possiamo intraprendere un percorso di guarigione mentale e spirituale che si rispecchierà nel benessere fisico, sociale e personale.

I Tarocchi rappresentano uno strumento valido per allineare mente e spirito. Il loro profondo significato e la loro connessione con la nostra parte più inconscia e intuitiva può portarci gradualmente alla guarigione di noi stessi e aiutarci ad affrontare meglio quelle situazioni che possono cambiare la qualità della nostra vita.
L’uso dei Tarocchi porta ad una consapevolezza di sé che può rinnovarci e ispirarci, donandoci una forza interiore che può manifestarsi e influenzare positivamente tutto ciò che ci circonda.

Prendete un mazzo di Tarocchi composto dai quattro semi.
Mischiate le carte e concentratevi.
Disponete una carta nel centro e attorno collocate cinque carte a forma di stella.
  • La carta centrale rappresenta noi e lo stato d’animo che più ci influenza negativamente.
  • La seconda carta è il nostro punto di forza.
  • La terza carta simboleggia l’auto-comprensione, cioè cosa ci blocca interiormente e quindi cosa può sbloccarci.
  • La quarta carta segnala gli ostacoli che dovremo affrontare.
  • La quinta carta ci consiglia come agire.
  • La sesta carta ci fa una panoramica sulla nostra vita e su come possiamo trarne dei benefici.
  • Possiamo anche disporre tre carte a parte per capire meglio la panoramica, per trovare strade alternative e scoprire ciò che non vogliamo prendere in considerazione e che potrebbe aiutarci.

Ho consigliato di utilizzare un mazzo di Tarocchi con i quattro semi perché si tratta di un mazzo che corrisponde perfettamente ai vari aspetti della nostra vita:
Le spade rappresentano gli ostacoli psicologici e i conflitti interiori;
Le coppe sono tutto ciò che è immaginazione, sogni e intuizione;
I bastoni simboleggiano la creatività e le capacità;
I denari raffigurano le cose materiali, dal corpo ai beni fisici.

Buona lettura!

Astiriah

Nessun commento:

Posta un commento