martedì 23 ottobre 2012

PIROMANZIA


Ho deciso di scrivere sulla divinazione tramite il fuoco perché tra qualche giorno è Samhain, una delle feste del fuoco.
Le origini della piromanzia sono molto antiche, almeno quanto il fascino dell’uomo per queste splendide fiamme dalle varie sfumature.
In passato, nei rituali piromantici, si usava buttare la pece in un falò e osservare il tipo di fiamma che ne scaturiva. Se s’infiammava subito, il responso era favorevole, se la fiamma era biforcata, si trattava di un cattivo presagio. Il crepitio del fuoco indicava disgrazie imminenti, mentre, se la fiamma si spegneva, indicava grandi pericoli.

I presagi, tuttavia, sono da interpretare in base al consultante e alla sua domanda. Il responso del fuoco non va inteso in modo così estremo come una disgrazia terribile. Spesso succede che quando vogliamo interrogarlo su una particolare situazione, forse ciò che pensiamo o la decisione che vogliamo prendere non è poi così giusta. La divinazione ci mette in guardia e ci consiglia la scelta migliore, perché se il destino è già stato scritto, la strada per raggiungerlo è come un labirinto: siamo noi a scegliere dove svoltare.

Per la divinazione con il fuoco consiglio una candela nera che, contrariamente a quanto si pensa, non rappresenta la magia nera, ma lo spirito. Bisogna creare un’atmosfera rilassante e silenziosa, proiettandoci in una meditazione che svuoti la mente e ci renda più recettivi. Di seguito elencherò il significato delle varie manifestazioni della fiamma, ma ricordate che le risposte che cercate sono già dentro di voi. Il fuoco è solo un mezzo reale per interpretarle e capirle.

FIAMMA A DESTRA: cambiamenti vantaggiosi in arrivo, pecuniari o amorosi.
FIAMMA A SINISTRA: peggioramento di una situazione attuale.
FIAMMA A SPIRALE: nemici che tramano alle vostre spalle.
FIAMMA ALLUNGATA: annuncia un futuro di prosperità e successo.
FIAMMA ALTALENANTE: (la fiamma si alza e si abbassa continuamente) fate attenzione agli imbrogli.
FIAMMA A RAGGIERA: attenzione alle malattie.
FIAMMA POTENTE: tradimento in amore.
SCINTILLE: cattive notizie.
FIAMMA A FUNGO: forma rara ma di buon auspicio perché segnala successo e denaro.

Se soffiando sulla fiamma essa si spegne e si riaccende, ci sarà fortuna in tutti i campi. Se toccando la fiamma delicatamente essa si spegne, attenzione a inganni e sfortuna.

Se avete dubbi o necessitate di consigli, non esitate a scrivermi!

Nessun commento:

Posta un commento