lunedì 2 febbraio 2015

MAGIE DI FEBBRAIO

VIVERE UNA VITA MAGICA E INCANTATA PUÒ AIUTARTI A CREDERE IN TE STESSO E A CERCARE DI REALIZZARE I TUOI SOGNI!

---

Ecco le novità...

Un saluto colorato a tutte/i voi!
Vi auguro di rinascere nelle gioie del presente, per poter lasciare andare il passato e sbocciare nella trasformazione di questo mese di febbraio, che ci suggerisce di rinnovare noi stessi e guardare finalmente al futuro. 

Gennaio ci saluta, aprendo le porte alla Festa della Luce, l’inizio della primavera celtica, che dal 31 gennaio ci accompagna fino al 2 febbraio. E’ giunto così il momento di salutare l’inverno e dare il benvenuto alla stagione che sta formandosi con quelle che meglio conosciamo come “pulizie di Primavera”!
Questa festa, conosciuta anche come Imbolc, fa di febbraio un mese di purificazione. E’ giunto il momento di lasciare andare il passato e liberarci di ciò che nella nostra vita non va e ci fa stare male.
Febbraio è accompagnato dalla Luna Immacolata, che con la sua pienezza, il giorno 4, ci porta rinnovamento e motivazione. Inoltre, con la festa di San Valentino, ci regala nuovi amori e consolida quelli esistenti.
Febbraio sarà accompagnato dall’energia prorompente dell’elemento Acqua. Facciamone buon uso!

In questa newsletter troverete indicazioni legate a questo momento, soprattutto riguardo a Brigit, Imbolc e il Calendario Lunare di Febbraio, per chi ancora non l'avesse scaricato! Inoltre nel blog troverete i nuovi postdel mese.
Vi ricordo che mi trovate anche su facebook e twitter. Seguitemi e diffondete la pagina!

Astiriah
---
dea brigit brighid kildare imbolc

Brigit, il Fuoco dell'ispirazione

Brigit (pronunciato Brighit) è una figura che troviamo sia nell'antica mitologia celtica, sia nella tradizione cattolica: due entità che sembrano avere molto in comune. ∞ La Brigit celtica è una dea del fuoco, inteso come ispirazione, focolare e guarigione. Ma Ella è anche la dea del Cuore, capace di riaccendere la fiamma della passione che vive dentro di noi. Brigit …
---
Festa del fuoco sabbat imbolc Brighid Brigit

Feste Magiche del Fuoco: Imbolc

♣ Imbolc, Festa della Luna Crescente, 31 gennaio - 2 febbraio Divinità: Brighid, la Fanciulla, la Dea della Primavera, il Giovane Signore, Pan Erbe: basilico, alloro, mirra, bucaneve Pietre: quarzo, opale, pietra di luna, avventurina, eliotropo Candele: rosse, biancheIncensi: alloro, mirra Cibi rituali: latticini, cibi piccanti, curry, vini spezzati “Quando vien la Candelora de l’inverno semo fora ma se piove …
---
incantesimo imbolc guarire

GUARIRE LE FERITE DEL CUORE E DELLO SPIRITO

♥ Magia di IMBOLC: guarire le ferite del cuore e dello spirito ♥ Imbolc o Calendora è chiamata anche Festa di Brigit (Brighit), la triplice Dea che, tra l’altro, è protettrice della guarigione. Molti incantesimi sono legati a Lei, in svariati luoghi del mondo, e generalmente sono associati al potere curativo dell’acqua, con cui Brigit ha molta affinità (vd. Brigit, il …
---
rituali incantesimi casa

PICCOLI RITUALI PER LA CASA

♥ PICCOLI RITUALI PER LA CASA ♥ BENEDIZIONE DELLA NUOVA CASA Prendi 4 candele bianche e posizionale nei quattro angoli della stanza. Al centro metti: una ciotola di sale, un bicchiere d'acqua e un bastoncino di incenso. In senso orario accendi le candele, poi siediti nel centro della stanza e accendo l'incenso. Sciogli tre pizzichi di sale nell'acqua e spruzzala in …
---
tre lettere madri kabbalah cabala

LE TRE LETTERE MADRI

Come accennato nel post dell’Albero della Vita, per imparare a interagire con il proprio corpo, la propria psiche e conoscere meglio se stessi, si può intraprendere un sentiero molto antico, che inizia con le tre Lettere Madri, in cui si mescolano Aria, Acqua e Fuoco. Come scritto nel libro Sepher Yetziarah: “Tre Madri: Aleph, Mem e Shin. Egli le tracciò, …
---
magia archetipi facinazione dea

LA FASCINAZIONE DELLA DEA

La Fascinazione è un ottimo modo per lavorare con gli Archetipi e riscoprire la Dea che è dentro di noi, le sue caratteristiche e i suoi punti di forza. La fascinazione, fondamentalmente, è il personaggio di Dea che creiamo. ♥ Che tratti vorresti che avesse la tua Dea? La tua personalità di Dea può essere esattamente come vuoi tu. Più …
---

Nessun commento:

Posta un commento