Un saluto gioioso a tutte/i voi!
Vi auguro di rinascere e sbocciare nella trasformazione di questo mese di settembre, che ci suggerisce di portare a termine ciò che è ancora in sospeso per poter reinventare la nostra vita.
Questo mese di agosto finisce lasciandoci molte cose su cui riflettere, cose che abbiamo ottenuto o che dobbiamo portare a termine, incoraggiandoci a farlo il prima possibile per poter ripartire carichi e colmi di idee.
Settembre inizia con una Luna crescente molto propizia, che raggiungerà la perfetta rotondità il 9 del mese. Questa Luna Piena, ultima SuperMoon dell'anno, è detta Luna del Vino perché, oltre ad essere periodo di vendemmia, celebra lo Spirito, spingendoci attraverso il suo involucro di silenzio a coltivare la nostra saggezza.
La Luce si attenua e le giornate si accorciano, lasciando prevalere l'oscurità con l'Equinozio d'Autunno, il 21-23 settembre. E' il momento giusto per riflettere sull'anno che è passato, su ciò che abbiamo ottenuto e sul motivo per cui ci sono ancora progetti in corso, in modo tale da poterli portare a termine.
Inizia così un periodo di transizione, in cui dobbiamo fermarci a pensare e meditare, per poter ricominciare colmi di energia nuova.
In questa newsletter troverete meditazioni e indicazioni legate a questo momento fatto di cambiamenti, soprattutto riguardo all'elemento Acqua vista la sua natura mutevole e particolarmente importante in questo periodo, dettagli sull'Equinozio d'Autunno e il Calendario Lunare di Settembre, per chi ancora non l'avesse scaricato!
Astiriah
|
♥ "Fate come me, servitevi dei due metodi: della Saggezza e dell'Amore. Imparate a salire e discendere, a ricevere e a donare, e avrete la pienezza." L’Acqua possiede uno spirito di adattamento unico al mondo, permettendole di cambiare in base a ciò che la crconda, e la stessa cosa vale anche per la sua capacità di assorbire l’energia. Ma in che modo, questa energia, può essere associata alla magia?
|
♦ Prima di arrivare da noi, i cristalli hanno avuto contatti con altre persone, da cui possono aver assorbito negatività o subito traumi, quindi, vanno maneggiati poco e ripuliti subito. Vediamo come...
|
♥ Entrare in contatto con l'energia della Donna Antica significa ritrovare la propria energia femminile: la capacità creativa, l'accettazione, lasciare e lasciarsi andare, essere recettive e intuitive, capire e conoscere attraverso l'istinto. A volte trascuriamo queste capacità o facciamo finta di non averle per sopperire le difficoltà della nostra realtà, ma la Donna Antica e la …
|
♥ MEDITAZIONE DELLA LUNA NUOVA La Luna Nuova o Nera è una Luna che manca nel cielo, ma solo temporaneamente, poiché è alla fine del suo ciclo ma anche alla sua origine. E’ una Luna di passaggio, un momento in cui tutto finisce per poi potersi rinnovare più forte che mai. Questa …
|
♥ MEDITAZIONE DELLA LUNA PIENA La Luna Piena è il simbolo dell'energia creativa e l'apice dell'energia vitale. Ella è la Dea Madre, che racchiude l'infanzia, la giovinezza e la completezza del suo essere, pronta a trasformare la sua maturità nella saggezza della sua fase oscura. La sua forma è un cerchio, una spirale che …
|
♥ MEDITAZIONE DELLA LUNA CALANTE La Luna Calante è una Luna che dolcemente si ritira in se stessa, piena del suo sapere e pronta a lasciarsi andare al declino. Tuttavia non va interpretata negativamente, ma dobbiamo imparare da lei. Dopo aver raggiunto la sua pienezza, colma di appagamento, la Luna non ricomincia subito …
|
♥ MEDITAZIONE DELLA LUNA CRESCENTE La Luna Crescente è una Luna dinamica, frizzante, che emerge dopo un periodo di riposto come la primavera. E’ una Luna forte, piena di iniziative e aspettative. La sua energia ci offre rinnovamento, idee e crescita, trasportandoci nell’arcobaleno del coraggio, del desiderio e dell’individualità. Questa Luna Crescente …
|
♦ In tutto il mondo esistono costruzioni e cumuli di pietra che risalgono alla preistoria che spesso avevano un significato rituale e rappresentavano luoghi di potere. Questa chiave magica viene individuata in queste strutture in base agli elementi ricorrenti che riconducono ad un’interpretazione esoterica...
|
♣ Durante l’Equinozio di Autunno, il sole incrocia l’equatore celeste e, ancora una volta nel corso dell’anno, giorno e notte si equivalgono. Il sole scende negl’Inferi e le tenebre cominciano a prevalere sulla Luce. I druidi chiamavano l’Equinozio autunnale Alban Elued, “Luce dell’Acqua”, dove l’acqua rappresenta l’oceano cosmico
|
∞ MAGIE DI SETTEMBRE ∞ Questo mese di agosto finisce lasciandoci molte cose su cui riflettere, cose che abbiamo ottenuto o che dobbiamo portare a termine, incoraggiandoci a farlo il prima possibile per poter ripartire carichi e colmi di idee. Settembre inizia con una Luna crescente molto propizia, che raggiungerà la perfetta rotondità il 9 del mese. Questa Luna Piena, ultima …
♥ Astiriah ♥
|
Nessun commento:
Posta un commento