lunedì 30 dicembre 2013

I TAROCCHI DI ASTIRIAH


Cari tutti,
oggi vorrei presentarvi dei compagni di viaggio che hanno accompagnato la mia vita sin da quando ero bambina: i miei Tarocchi.
Come potete vedere dalla foto sono un po’ consumati… ma io ci sono comunque molto affezionata! In fondo è la mia eredità di famiglia!
Così vorrei parlarvi di loro, tanto per farvi fare conoscenza.
Nello specifico, i miei Tarocchi si chiamano Gzen. Sono molto simili alle carte spagnole, tuttavia si tratta di un mazzo molto particolare, che non possiede carte negative. La loro interpretazione è differente dai Tarocchi tradizionali: se alcune cose sono destinate ad accadere (destino), come nel caso di un viaggio improvviso o di entrate di soldi, per esempio, in altri casi, invece, esiste un margine di scelta (libero arbitrio). Attraverso questi particolari Tarocchi è possibile valutare le opportunità che la vita ci presenta, essendo così preparati nel momento in cui dobbiamo prendere delle decisioni. Attraverso queste carte è possibile sapere come sarà il futuro se si decide di seguire una direzione piuttosto che un’altra.
Che ne dite? Non sono dei Tarocchi davvero speciali?
La cosa che io ho sempre trovato affascinante di questi Tarocchi, è la visione delle persone… Per quanto riguarda gli uomini, ci sono delle carte che ne rappresentano la natura fisica e altre che ne rappresentano l’aspetto emozionale, quello del cuore insomma. Per le donne invece esiste una sola carta, perché la donna racchiude dentro di sé sia il principio fisico che quello mentale. Corpo e cuore vivono un equilibrio perfetto nella donna, un po’ come la Dea. Quando una donna ama, ama davvero, in ogni sua forma, con il corpo e con l’anima. Meraviglioso no?! 

Nessun commento:

Posta un commento