lunedì 17 febbraio 2014

LA PAURA DELL'AMORE

Se l’amore è qualcosa di così potente e profondamente giusto, perché abbiamo tanta paura di mostrare i nostri sentimenti?
Viviamo nell’era dell’amore libero, dove ognuno di noi ha la possibilità di scegliere, di non accontentarsi e di esprimersi in svariati modi, tuttavia siamo tutti armati di corazza, pronti a difendere le nostre emozioni, le nostre passioni, sia in entrata che in uscita!
Amare è la cosa più facile e naturale del mondo, qualcosa che fa parte di ogni essere vivente, ma quando è diventato così difficile vivere qualcosa che dentro di noi è innato?
Mi capita spesso di fare i Tarocchi sull’amore, soprattutto in questo periodo, dove ci sentiamo un po’ più soli del solito, e ciò che accomuna tutte le persone che mi chiamano è una profonda sofferenza che, se da una parte si cerca di dimenticare, dall’altra resta una costante nella vita sentimentale, che impedisce di lasciarsi andare e rischiare.
Anche coloro che ci hanno fatto star male, che hanno contribuito a questo blocco emotivo, provano amore e soffrono per amore. Allora mi chiedo: come facciamo ad uscire da questo pasticcio alla Bridget Jones?
Amare non è mai stato così difficile.

Astiriah

Nessun commento:

Posta un commento