mercoledì 23 ottobre 2013



Cari Tutti,

in previsione della notte di Samhain, vi lascio una ricetta per purificare e tonificare il viso:




Tagliate una fetta di zucca gialla e schiacciate la polpa, poi mescolatela insieme ad un cucchiaio di miele. 
Applicate il tutto sul viso e sul collo, lasciando in posa mezz'ora, poi risciacquate con acqua tiepida. 
La zucca possiede proprietà antinfiammatorie. Si può usare per eczemi e comedoni, mentre la buccia è usata per le scottature.






Samhain è il tempo dell'introspezione, di guarire le ferite e purificare gli aspetti della vita che ci deludono. Con l'arrivo dell'inverno la vegetazione muore, ma il corpo della Madre Terra racchiude nel suo grembo i semi della nuova vita che rinascerà in primavera. Samhain, detto anche Halloween, rappresenta il capodanno celtico, proprio perché ogni cosa inizia dall'oscurità. Così, eliminiamo tutto ciò che non ci piace e di cui vogliamo liberarci, per poter seminare i nuovi progetti e i nuovi aspetti che desideriamo nella nostra vita.

Il primo passo che possiamo compiere è quello di purificare il nostro corpo, facendo un bagno caldo e rilassante, con olii profumati e candele arancioni e nere. Prendiamoci cura di noi stessi e dedichiamo un po' di tempo al nostro benessere fisico, affinché la nostra mente sia pronta a cogliere i cambiamenti positivamente e a seminare nuove idee e nuovi progetti.

Buona maschera a tutti!