domenica 31 gennaio 2016


VIVERE UNA VITA MAGICA E INCANTATA PUÒ AIUTARTI A CREDERE IN TE STESSO E A CERCARE DI REALIZZARE I TUOI SOGNI!

---

Ecco le novità...

Un saluto luminoso a tutte/i voi!
Vi auguro di rinascere nella trasformazione di questo mese di febbraio, che ci suggerisce di rinnovare noi stessi e vivere la vita che meritiamo, con leggerezza ed entusiasmo! 
Febbraio è il mese della purificazione, particolarmente indicato per liberarci dalle ferite emotive e psichiche, e guarire noi stessi per vivere meglio. Il mese inizia subito con la Calendora, 31 gennaio – 2 febbraio, che celebra il ritorno della luce e l’allontanamento delle malattie e della negatività. La Dea che presiede questo periodo è Brighit, identificata con l’italica Belisama, la Minerva celtica. Belisama è una Dea della purezza, simbolo di luce cristallina che si riflette sui prati. Inoltre, si festeggiano i Lupercali, connessi con la festa di San Valentino, durante la quale si purificano gli strumenti magici.
E’ il momento indicato per trovare la luce dentro noi stessi e avvicinarci all’amore con leggerezza e consapevolezza di ciò che siamo e che vogliamo.

In questa newsletter troverete indicazioni legate a questo momento, soprattutto riguardo alle magie della Calendora. Inoltre, ho aggiornato la sezione Rune Strumenti Magici Wicca.
Vi ricordo che mi trovate anche su facebook e twitter. Seguitemi e diffondete la pagina!
Astiriah
---
Festa del fuoco sabbat imbolc Brighid
Brigit

Feste Magiche del Fuoco: Imbolc

♣ Imbolc, Festa della Luna Crescente, 31 gennaio - 2 febbraio Divinità: Brighid, la Fanciulla, la Dea della Primavera, il Giovane Signore, Pan Erbe: basilico, alloro, mirra, bucaneve Pietre: quarzo, opale, pietra di luna, avventurina, eliotropo Candele: rosse, biancheIncensi: alloro, mirra Cibi rituali: latticini, cibi piccanti, curry, vini spezzati “Quando vien la Candelora de l’inverno semo fora ma se piove …
---
magie di calendora imbolc

Magie di Calendora

Magie di Calendora imbolc Febbraio è il mese della purificazione, particolarmente indicato per liberarci dalle ferite emotive e psichiche, e guarire noi stessi per vivere meglio. I rituali che scriverò di seguito vanno eseguiti possibilmente tra il 30 gennaio e il 14 febbraio, periodo in cui si festeggia sia la Calendora (Imbolc), il ritorno della luce e la fine delle …
---
dea brigit brighid kildare imbolc

Brigit, il Fuoco dell'ispirazione

Brigit (pronunciato Brighit) è una figura che troviamo sia nell'antica mitologia celtica, sia nella tradizione cattolica: due entità che sembrano avere molto in comune. ∞ La Brigit celtica è una dea del fuoco, inteso come ispirazione, focolare e guarigione. Ma Ella è anche la dea del Cuore, capace di riaccendere la fiamma della passione che vive dentro di noi. Brigit …
---
incantesimo imbolc guarire

GUARIRE LE FERITE DEL CUORE E DELLO SPIRITO

♥ Magia di IMBOLC: guarire le ferite del cuore e dello spirito ♥ Imbolc o Calendora è chiamata anche Festa di Brigit (Brighit), la triplice Dea che, tra l’altro, è protettrice della guarigione. Molti incantesimi sono legati a Lei, in svariati luoghi del mondo, e generalmente sono associati al potere curativo dell’acqua, con cui Brigit ha molta affinità (vd. Brigit, il …
---
vampiri energetici

VAMPIRI ENERGETICI

VAMPIRI ENERGETICI Ti è mai capitato di iniziare la giornata pieno di energia per poi, a un certo punto (proprio dopo aver parlato con il capo, con tua madre, con un amico…), sentirti svuotato, apatico e stanco? Allora potresti essere vittima di uno o più vampiri energetici, cioè persone che succhiano l’energia di chi gli sta vicino, quasi sempre senza …
---