martedì 15 luglio 2014

LE ULTIME NEWS

Un colorato saluto a tutti/e voi!

Viste le tante richieste, ho introdotto nel blog una sezione dedicata alla Magia Wicca. Forse alcuni di voi sono disinteressati a questa pratica, tuttavia vi invito a dare un'occhiata perché gran parte della Magia Wicca e dei suoi principi sono alla base di qualsiasi pratica magica, dall'Antico Egitto alle credenze mesopotamiche, celtiche e chi più ne ha più ne metta.

Gli strumenti usati nella Magia Wicca, per esempio, derivano da usanze molto antiche. Il cosiddetto Grimorio delle Streghe o Libro delle Ombre nasce già all'epoca dei sumeri; la Bacchetta Magica risale ai druidi ed era usata da svariate popolazioni, oltre a a citazioni presenti in molti autori.

Ma anche lo Spazio Sacro e il Cerchio Magico sono alla base di qualsiasi Magia. Proprio come la meditazione/visualizzazione.

Vi auguro buona lettura e vi ricordo che mi trovate anche su facebook e twitter. Continuate a seguire i miei aggiornamenti su www.sfumaturedimagia.com.


Link:

COME CREARE UN RITUALE O UN INCANTESIMO

COME CREARE IL CERCHIO MAGICO

COME CREARE LO SPAZIO SACRO

L'ABITO DELLE STELLE come incantare gli oggetti magici

STRUMENTI MAGICI


Astiriah

martedì 1 luglio 2014

MAGIE DI LUGLIO

Con il Solstizio d’Estate (21 giugno) la Luce ha trionfato sull’oscurità, e la potenza del Sole è stata rilasciata attraverso una carica energetica che ci ha avvolto completamente, risvegliando la forza assopita dentro di noi.
Il trionfo del Sole, Sol Invictus, ha aperto le porte a un momento di introspezione, di forza, ma anche di cambiamento e solidificazione personale. Questa sua energia ci spinge ad essere più recettivi verso noi stessi e ci accompagna fino a Lammas o Lughnasad, 1 agosto, il cui simbolismo di morte e rinascita ci fa capire che è arrivato il momento di portare a termine tutto ciò che abbiamo lasciato in sospeso, per poter intraprendere un nuovo sentiero, fatto di nuovi progetti o semplicemente di basi più solide.
Luglio inizia con una splendida Luna Crescente, che nel suo tragitto per diventare piena, Luna delle Erbe, ci incoraggia a dedicarci alla meditazione e alla divinazione. In questo periodo gli incantesimi sono più potenti e veloci, soprattutto per attirare novità positive nella nostra vita: nuovi amori, nuove amicizie, nuovi progetti, nuove consapevolezze personali.
La Luna delle Erbe, 12 luglio, ci conduce nella seconda parte del mese, dove il suo diminuire porta via con sé tutto ciò di cui vogliamo o dobbiamo liberarci: brutte abitudini, brutte persone, brutte emozioni.

FASI LUNARI DI LUGLIO
Primo Quarto – sabato 5 luglio
Luna Piena – sabato 12 luglio, 13:26
Ultimo Quarto – sabato 19 luglio
Luna Nuova – domenica 27 luglio, 00:42

CALENDARIO LUNARE DI LUGLIO

MAGIE E INCANTESIMI DI LUGLIO

COLLEGAMENTI

Astiriah